Time Viewer / Planner
Applicazione per monitorare e gestire ogni processo e attività tramite timeline temporale.
Timeline grafica delle attività produttive
Fondamentale in ogni settore in cui risulti necessario analizzare tempi di lavorazione, personale impiegato, articoli e prodotti in affitto , entrate ed uscite, ecc.

Gestione eventi e loro classificazione
Time / Viewer planner si astrae completamente dal tipo di dati, i quali, possono pervenire da diverse fonti. La classificazione e l'organizzazione è completamente configurabile dalla fonte fornendo: progetto, categoria, sottocategoria, data/ora inizio, data/ora fine e valore associato ad ogni evento.

Creazione e importazione dei dati
Gli eventi/processi possono essere creati/generati/importati da diverse fonti. Se, ad esempio, una azienda ha già una gestione ERP delle attività svolte, tutti i dati potranno essere integralmente recuperati e gestiti.

Grafico con andamento e media dei processi
Time / Viewer planner crea automaticamente un grafico temporale di tutti i processi/eventi con andamenti e media dei valori associati.

Gestire il tempo
La gestione delle risorse e dei processi produttivi richiedono, oggi più che mai, strumenti di monitoraggio e analisi dei dati e dei tempi. Time Viewer / Planner consente di gestire e analizzare tempi di lavorazione, personale impiegato, prodotti in affitto , entrate-uscite, ecc.

Grafica dei processi
L'interfaccia grafica di Time / Viewer planner visualizza sulla timeline ogni processo e attività di un determinato progetto. I processi possono essere raggruppati in categorie e sottocategorie. Ogni processo è rappresentato da una barretta orizzontale, colorata in base alla categoria di appartenenza. Ogni barretta viene posizionata all'interno della timeline nel suo contesto temporale con un titolo identificativo e una lunghezza pari alla durata del processo.

Statistiche in tempo reale
Time Viewer / planner crea automaticamente grafici per tutti i processi/eventi con andamenti e media dei valori associati. Per ogni categoria di processo viene creato l'apposito andamento all'interno del grafico temporale per monitorare esattamente giorno per giorno, ora per ora, lo stato del processo in termini di valore nel tempo. Infine viene creato un andamento con la media dei processi listati.
Processi e loro classificazione
Time Viewer / planner si astrae completamente dal tipo di dati, i quali possono pervenire da diverse fonti. La classificazione e l'organizzazione è completamente configurabile dalla sorgente dei dati (servizio web su cui effettuare le query), fornendo: progetto, categoria, sottocategoria, data/ora inizio, data/ora fine e valore associato ad ogni evento, allo scopo di creare dinamicamente i risultati in base alle necessità di analisi dei dati. In questo modo l'applicazione sul lato server potrà generare la composizione dei processi effettuando query su database o file, componendo e raggruppando le informazioni necessarie alla rappresentazione grafica e all'analisi richiesta.

Personalizzazione
Time Viewer / planner è personalizzabile in ogni sua parte. Si adatta alle più diverse esigenze di settore. Può essere personalizzato sia nelle elaborazioni software applicate ai dati ricevuti sia nella rappresentazione grafica dei processi per meglio rappresentare le attività svolte in un determinato ambito di utilizzo.

Per Computer, Smartphone e Tablet
Time Viewer / planner è composto da una parte client e da una parte server. La parte client è stata sviluppata utilizzando tecnologie standard: HTML 5, canvas e javascript. Questo ci ha permesso di creare una applicazione in grado di funzionare su qualsiasi browser senza alcuna installazione aggiuntiva. Per questo Time Viewer / planner funziona anche nell'ambito Mobile e Tablets PC. La parte Server è stata sviluppata con php e mySql, anch'esse tecnologie standard consolidate ed aperte. Ma la caratteristica fondamentale di Time Viewer / planner, essendo una tecnologia web , è quella di poter integrare qualsiasi servizio disponibile su internet.

Il formato dei Dati
Il formato dei dati impiegati da Time / Viewer planner per la lettura e la composizione dei dati relativi ai processi è JSON. Sono inoltre disponibili parser per XML, RSS, CSV.